CONDIZIONI D’USO DEL SITO

  1. CHI E’ “VOCI IN ASCOLTO”? 

Ditta individuale: Davide Ambrogio

Sede legale: Via Consortile n 131 Reggio Calabria 89133

Partita IVA: 15418121008

Codice Fiscale: MBRDVD90M06H224Q

Peo:vociinascolto@gmail.com

Pec: davideambrogio@pec.it

Tel: 3202667520

(qui di seguito, anche solo il “Venditore”)

2. Ti spieghiamo come puoi utilizzare il Sito << vociinascolto.com/ >>.

Il Sito è stato pensato e realizzato dal cantante e polistrumentista Davide Ambrogio, che ha l’obiettivo di creare connessioni e occasioni d’incontro tra persone interessate al canto di tradizione orale italiano, attraverso dei laboratori e degli approfondimenti sullo strumento-voce e sui repertori corali.

Davide Ambrogio è il Venditore dei servizi presenti sul sito vociinascolto.com nonché titolare del sito che non può essere riprodotto, né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato senza il preventivo consenso di Davide Ambrogio.

Se hai 18 anni puoi utilizzare il sito liberamente; se hai meno di 18 anni dovrai chiedere il supporto di un genitore.

Tutti i marchi, loghi e nomi citati sono marchi di Voci In Ascolto o di terzi licenziatari.

3. All’interno del sito, vi è la sezione ‘‘VIA il portale’’

‘‘VIA’’ è una piattaforma online dove ogni mese sono caricati contenuti esclusivi per chi vuole approfondire lo studio della voce, della musica e della cultura legata al canto di tradizione orale italiano.

Per accedere a tale sezione è necessario acquistare un abbonamento mensile o annuale e corrispondere il prezzo richiesto ed esplicitato sul sito.

 4. Ti spieghiamo le modalità di acquisto dell’abbonamento: 

prima fase: clicca sull’abbonamento che intendi acquistare;

seconda fase: inserire i dati richiesti per la creazione dell’account necessario alla fruizione dei contenuti e, quindi, all’esecuzione del contratto. I tuoi dati verranno trattati conformemente all’informativa privacy consultabile al seguente link _____. 

terza fase: scegliere le modalità di pagamento;

quarta fase: leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita, oltre che le Politiche di Privacy, e confermare la loro accettazione mediante il  << point and click >>: quindi cliccando sul tasto << Ho letto e accetto termini e condizioni del Sito web >> o dicitura equivalente (l’accettazione delle condizioni generali di vendita è il presupposto necessario per acquistare l’abbonamento).

quinta fase: inviare l’ordine di acquisto, cliccando su << Invia e paga >>. Il Contratto si perfeziona a seguito del pagamento da parte del Cliente e con l’invio da parte del Venditore di una e-mail di conferma dell’ordine. Da questo momento in poi, il contratto tra Venditore e Cliente si considera concluso.

5. All’interno del sito, vi è anche la sezione ‘INCONTRI DAL VIVO / PRENOTATI’’

Si tratta di un servizio di prenotazione per partecipare ad incontri/laboratori in presenza, svincolato dal servizio in abbonamento. Quindi, anche se hai già acquistato un abbonamento, dovrai compilare comunque il form presente all’url https://www.vociinascolto.com/prenotati/ e riceverai a mezzo email tutte le informazioni necessarie (organizzative ed economiche) per partecipare al laboratorio a cui ti sei prenotato. Fai attenzione: la partecipazione al laboratorio non è sempre a titolo gratuito; verrai comunque avvisato di ogni eventuale costo nell’email predetta ed il pagamento dovrà essere corrisposto in loco, prima dell’inizio del laboratorio o alla fine.La prenotazione al laboratorio tramite il presente sito non è vincolante, infatti il contratto tra Te e Davide Ambrogio si perfezionerà solo una volta che Ti sarei recato all’incontro.

Se un laboratorio è Completo è possibile comunque compilare il modulo di prenotazione per poter accedere alla “lista d’attesa”. Nel caso in cui ci siano delle cancellazioni verrai contattato/a via mail (più o meno una settimana prima).

In ogni caso, prima di recarti presso il luogo in cui terrà il laboratorio, attendi una email di conferma da parte di vociinascolto@gmail.com

6. Puoi accedere a ‘’VIA IL PORTALE’’ come ‘‘ospite’’: 

Se prima di acquistare un abbonamento, vuoi saperne di più, puoi accedere ai contenuti sul sito registrandoti come ‘‘ospite’’ su ‘‘’VIA il portale’’. La modalità ospite è gratuita e dà diritto alla visualizzazione di alcuni contenuti (tutte le informazioni verranno esplicitate nella relativa scheda prodotto).

7. Divieti.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni accetti di NON:

a) conservare, riprodurre, distribuire, modificare, divulgare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, offrire in vendita o utilizzare contenuti e informazioni ottenuti da o tramite il Sito.

b) utilizzare strumenti automatici per accedere al Sito e/o ai contenuti esclusivi;

c) decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il Sito;

d) inserire utilizzare e/o manipolare – in qualunque modo – i contenuti del Sito;

e) utilizzare qualsiasi metodo per estrarre, raccogliere o individuare dati;

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Introduzione.

Tramite il sito << https://www.vociinascolto.com/ >>, e più specificatamente nella sezione ‘‘VIA il portale’’, Davide Ambrogio offre degli abbonamenti che Ti permetteranno di accedere a contenuti esclusivi per approfondire lo studio della voce, della musica e della cultura legata al canto di tradizione orale italiano. 

Premessa.

i presenti Termini e condizioni di Vendita (qui di seguito, anche solo ‘‘Condizioni’’) disciplinano tutti gli acquisti che Tu farai tramite il sito << vociinascolto.com/ >> (qui di seguito, anche ‘‘Sito’’) quindi il contratto che intercorre tra te e Davide Ambrogio 

Le Condizioni applicabili al tuo rapporto con il Venditore sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o della prenotazione. Esse potranno essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni si intendono in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Su tale sito, Davide Ambrogio svolge l’attività di vendita di contenuti di studio e apprendimento della musica e della cultura del canto di tradizione orale italiano (di seguito anche solo “Servizio/i”), ai sensi del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) come da ultimo modificato da D. Lgs. 7 marzo 2023, n. 26, di attuazione della Direttiva (UE) 2019/2161 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 novembre 2019, con particolare riferimento alla Parte III, Titolo III, Capo “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, articoli 45 e seguenti.

Davide Ambrogio accetta ordini dai soli Clienti che rivestono lo status di “Consumatori”. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta (di seguito anche solo il “Cliente”).

Prima di acquistare tramite il Sito Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni poiché costituiscono il contratto di vendita tra Te e Davide Ambrogio; un’attenta lettura Ti permetterà di conoscere i reciproci diritti e doveri. 

Le Condizioni sono messe a Tua disposizione attraverso il Sito e attraverso un link che Ti verrà inviato nell’email di conferma e riepilogo dell’ordine inoltrato o della prenotazione.

Inoltre potrai estrarre una copia delle Condizioni in qualsiasi momento sia tramite il Sito, che tramite il predetto link.

Le premesse formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.

Note Legali.

– I servizi offerti tramite il Sito sono venduti dalla ditta individuale ‘‘Davide Ambrogio’’ di Davide Ambrogio, partita iva 15418121008/codice fiscale: MBRDVD90M06H224Q, con sede legale in Reggio Calabria alla via Consortile n.131 (89133 – RC) (qui di seguito, anche solo ‘’Venditore’’)

Oggetto del contratto.

Il presente Contratto ha per oggetto la definizione delle condizioni contrattuali (qui di seguito, anche solo “Condizioni”) applicate alla vendita nella modalità del commercio elettronico dei Servizi offerti e messi a disposizione tramite il sito vociinascolto.com.

Per la sezione “Incontri dal Vivo” / “Prenotati”: l’oggetto del contratto è la tua partecipazione ad un incontro/laboratorio dal vivo di Voci In Ascolto; per ulteriori dettagli Ti invitiamo a a leggere accuratamente il paragrafo n.5) delle “Condizioni d’Uso del Sito” (prima parte di questo documento).
Per la sezione ‘‘VIA il portale’’: l’oggetto del contratto è l’acquisto di un abbonamento per accedere – previa necessaria registrazione e creazione di un account – a diversi contenuti da ritenersi ‘’esclusivi’’ poiché sono elaborati da Davide Ambrogio, grazie alla sua esperienza e alla specializzazione. 

Detti contenuti si suddividono in 4 sezioni/aree: ‘‘canto’’ – ‘‘pratica’’ – ‘‘focus’’ – ‘‘video’’:

CANTO: un’area in cui puoi approfondire i canti attraverso un approccio orale incentrato principalmente sullo studio dei suoni, dei ruoli, delle linee melodiche e dei timbri scelti all’interno delle polifonie. All’interno di ogni canto è presente una piccola introduzione, delle informazioni sul materiale di riferimento, il testo e la traduzione;

PRATICA: un’area in cui puoi approfondire lo studio del canto attraverso tre approcci differenti (ascolto – mimofonia – melisma)

FOCUS: un’area in cui puoi approfondita una forma particolare di canto. Grazie alla ricerca e alle parole di alcuni autori, scrittori o etnomusicologi, sarà possibile esplorare il legame tra suono, ambiente, persone e comunità;

VIDEO: un’area in cui puoi accedere a una serie di video, che rappresenta una incontro tra ‘’la piattaforma VIA’’ e le attività di laboratorio.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare/aggiornare i contenuti presenti nelle predette aree con cadenza mensile; e si impegna a comunicarTI tempestivamente – a mezzo e-mail – i contenuti aggiornati e/o modificati. 

Si precisa che non vige alcun obbligo per il Venditore di modificare/aggiornare con cadenza mensile i contenuti presenti sul Sito e nell’abbonamento; pertanto con l’accettazione delle presenti Condizioni rinunci a qualunque pretesa/ diritto/azione nel caso in cui i contenuti non vengano modificati/aggiornati, fatto salvo il Tuo insindacabile diritto di recesso e di disdetta dall’abbonamento. 

Per poter accedere a tutti i contenuti e alle sezioni/aree suddette devi disporre di un accesso a Internet e di un dispositivo compatibile e devi inoltre fornire un metodo di pagamento attuale e valido al fine di corrispondere correttamente e regolarmente – in base all’abbonamento prescelto – il relativo il prezzo. 

I contenuti sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale, non possono essere condivisi con altre persone e non sono disponibili per il download e/o per la visualizzazione offline.

Si precisa che l’immagine a corredo della scheda descrittiva del Servizio ha una funzione meramente illustrativa e potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Pertanto, ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Servizio contenuta nella scheda descrittiva/prodotto e, successivamente, nel riepilogo d’ordine.

Conclusione del contratto nella sezione “VIA il Portale”  
– N.B. Per quanto concerne la conclusione del contratto relativa invece al Servizio “Incontri dal Vivo / Prenotati”, puoi fare riferimento al paragrafo 5. delle Condizioni d’Uso del Sito –. 

Il contratto tra Te e Davide Ambrogio, per il servizio “VIA il Portale”, si considera concluso quando, inseriti tutti i dati richiesti e necessari all’esecuzione del contratto, effettuata l’accettazione delle presenti Condizioni ed effettuato il pagamento (cliccando su << Invia e paga >> o diciture equivalenti) ti viene confermato l’acquisto con email di conferma di Davide Ambrogio. Quindi, dopo avere acquistato un abbonamento riceverai un riepilogo dell’ordine (ricevuta dell’ordine) all’indirizzo email da Te indicato in fase di registrazione. Il messaggio di invio dell’ordine ripropone anche tutti i Tuoi dati da Te inseriti, e Ti impegni a verificarne la correttezza e a comunicare – entro e non oltre i primi 30 minuti dall’ordine – eventuali correzioni via e-mail a via.vociinascolto@gmail.com. La correzione effettuata Ti sarà comunicata via e-mail. In particolare, l’e-mail di conferma inviataTi contiene: i. data e ora di ricezione dell’ordine; ii. un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore; iii. le informazioni strettamente necessarie a riassumere le caratteristiche essenziali del Servizio acquistato, l’indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato; iv. il link alla pagina del sito contenente i ‘Termini e Condizioni’ di Vendita da Te accettati, in modo da poterne stampare e archiviare una copia.
Davide Ambrogio deve essere in grado di richiedere via e-mail ulteriori informazioni, soprattutto al fine di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali. Pertanto, è Tuo obbligo inserire dati reali nel modulo di acquisto/ordine.

Inoltre, nella sezione ‘‘Profilo’’ presente sul Sito, potrai accedere rapidamente al resoconto del Tuo abbonamento contenente il  tipo di abbonamento scelto (con indicazione della durata dell’abbonamento), la fatturazione (con indicazione del costo), la scadenza (termine di scadenza dell’abbonamento).

Durata dell’abbonamento.

– Puoi acquistare un abbonamento della durata di un (1) mese o della durata di dodici (12) mesi. A seguito della ricezione della conferma dell’ordine/acquisto, i contenuti oggetto dell’abbonamento saranno immediatamente disponibili.

esempio: se acquisti l’abbonamento mensile il giorno 3 gennaio, potrai accedere ai contenuti fino al 3 febbraio; se acquisti l’abbonamento annuale il giorno 3 gennaio, potrai accedere ai contenuti fino al 3 gennaio dell’anno successivo.

– L’abbonamento è fruibile fino alla disdetta. La durata dell’abbonamento coincide con il ‘‘periodo di fatturazione’’.

Costo dell’abbonamento. 

Tutti i prezzi pubblicati nelle sezioni del sito sono comprensivi di IVA come specificato nella scheda del singolo Servizio. 

Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei Servizi in qualsiasi momento, e senza necessità di giustificazione. In ogni caso, verrai avvisato preventivamente a mezzo e-mail – almeno 10 giorni prima che la modifica entri in vigore – e potrai disdire l’abbonamento entro 15 giorni da quando entrerà in vigore.  

Ti ricordiamo che, nella sezione ‘‘profilo’’ – ‘‘fatturazione’’, potrai verificare in qualsiasi momento il costo dell’abbonamento scelto.
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsiasi motivo (errore nei sistemi, errore umano, ecc.), l’ordine viene annullato, anche in caso di convalida iniziale.
La validità dei prezzi è sempre e solo quella indicata nella conferma d’ordine che Ti viene inviata a seguito dell’inoltro dell’ordine.

 Metodo di pagamento / periodo di fatturazione.

– Per acquistare l’abbonamento devi indicare un metodo di pagamento valido.  

Il pagamento potrà essere effettuato on-line utilizzando le principali Carte di Credito (es. circuiti Mastercard, Visa, Stripe, American Express). La sicurezza delle transazioni è garantita dall’utilizzo di protocolli di comunicazione che rispettano elevati standard atti a garantire la protezione delle comunicazioni.

Non siamo responsabili degli eventuali addebiti di commissioni, oneri associati al gateway di pagamento, pertanto Ti invitiamo a informarTi degli eventuali costi aggiuntivi tramite il Tuo gestore del servizio legato al Tuo metodo di pagamento. 

Puoi aggiornare i Tuoi metodi di pagamento nella pagina “Account”. A seguito di ogni aggiornamento, ci autorizzi a continuare ad addebitare il/i Metodo/i di pagamento disponibile/i.

La durata del periodo di fatturazione dipenderà dal tipo di abbonamento acquistato. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul tuo metodo di pagamento non andasse a buon fine, qualora modificassi il tuo piano di abbonamento o il tuo abbonamento a pagamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. 

Per ogni ordine effettuato il Venditore emetterà fattura, che verrà trasmessa a mezzo e-mail all’intestatario dell’ordine. 

La fattura verrà intestata al soggetto che effettua l’acquisto e verranno inseriti i dati forniti al momento della registrazione dell’account.


Mancato pagamento

Con l’accettazione delle presenti Condizioni, Ti obblighi a corrispondere il prezzo pattuito.

In caso di ritardo nei pagamenti o in caso di mancato pagamento, sarai tenuto a corrispondere al Venditore gli importi pattuiti al momento dell’acquisto, oltre interessi ai sensi di legge, con rimborso delle eventuali spese sostenute per il recupero del credito.
Pertanto, sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo account, potremmo sospendere il tuo accesso al servizio fino al pagamento (cfr. paragrafo “Sospensione servizio/abbonamento”).
In caso di prolungato inadempimento da parte Tua delle obbligazioni sottese all’esecuzione del contratto Il Venditore potrà procedere alla risoluzione automatica del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c..
In ogni caso il Venditore si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti e non corretti. In tali casi, il Venditore si impegna a darTi tempestiva comunicazione. e a rimborsarTi l’importo già versato.

Offerte promozionali/codici sconto.

Di tanto in tanto il Venditore potrebbe applicare, a suo insindacabile giudizio, delle offerte promozionali speciali e/o riconoscere a coloro che partecipano agli incontri dal vivo/laboratori in presenza dei codici sconto da applicare al momento dell’acquisto. 

Il Venditore si riserva il diritto di revocare l’offerta promozionale o il codice sconto qualora l’acquirente non sia soggetto idoneo ad usufruirne conformemente a quanto di volta in volta indicato nei relativi termini e condizioni dell’offerta.

Nel corso della vigenza del presente contratto, il Venditore potrebbe comunicarTi un codice che Ti dà diritto ad uno sconto per l’acquisto dei manuali/libri per approfondire il canto e la tradizione e si impegna ad esplicitare, nella relativa sezione o comunicazione, la finalità promozionale (ad esempio, per scopo meramente divulgativo o per scopi di affiliate marketing a pagamento).

Disdetta abbonamento.

L’abbonamento è fruibile fino alla disdetta. Puoi disdire il Tuo abbonamento in qualsiasi momento, continuando ad avere accesso ai contenuti multimediali fino alla fine del periodo di fatturazione. Quindi, se chiedi la disdetta ma il periodo di fatturazione non si è ancora concluso, puoi continuare a utilizzare l’abbonamento fino al termine del periodo, purché i pagamenti siano regolari. 

In caso di disdetta non verrà rimborsato il prezzo corrisposto per il periodo relativo all’abbonamento acquistato. 

Per disdire l’abbonamento devi cliccare sull’opzione “Disdici” presente sul Tuo account, nella sezione “Profilo”; ovvero puoi inviare una e-mail al seguente indirizzo: vociinascolto@gmail.com. Alla disdetta il Tuo account verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente.

Quanto su delineato è l’unico modo per disdire l’abbonamento; si precisa che la cancellazione semplice dell’account equivale alla disdetta dall’abbonamento.

Invece, in tutti i casi di annullamento dell’ordine da parte del Venditore, per cause di forza maggiore, resta inteso che il Venditore rimborserà l’importo corrispondente ai contenuti per il periodo non ancora da Te usufruito, ma non potrà essere dichiarato responsabile di eventuali danni derivanti da tale annullamento.

Diritto di ripensamento. 

Se hai acquistato un abbonamento sul Sito nella sezione “VIA il portale” e hai cambiato idea, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo italiano (d.lgs. n. 2005/206) puoi esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento delle credenziali di accesso ai contenuti ; senza dover fornire una valida giustificazione. 

Per esercitare il Tuo diritto al ripensamento, devi inviare una e-mail al seguente indirizzo: via.vociinascolto@gmail.com ; e nel testo dovrai comunicare in modo chiaro e preciso la volontà di recedere dal contratto. 

Se il recesso viene esercitato entro il termine previsto (14 giorni), Ti verrà rimborsato il prezzo corrisposto per l’acquisto dell’abbonamento (sono escluse le commissioni bancarie) entro 14 giorni dal ricevimento da parte del Venditore della comunicazione di recesso; nessun rimborso è previsto oltre tale termine.

Sospensione servizio/abbonamento.

Il Venditore si riserva il diritto di sospendere e/o limitare e/o cessare la fruizione dei contenuti del Tuo abbonamento e/o l’accesso al Tuo account personale nei seguenti casi:

– mancato pagamento di quanto dovuto; 

– metodo di pagamento è scaduto o non è più valido;

– se la banca non ha approvato l’addebito mensile;

– se i dati di pagamento forniti non corrispondono a quelli registrati presso la banca;

– in caso di violazione delle condizioni generali o uso illecito del sito;

– per dare attuazione ad un provvedimento giudiziario;
– se hai violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale del Venditore o di terzi;

– utilizzi o abbia utilizzato il sito per fini illegali e/o con modalità illegali.

I suddetti casi non devono intendersi tassativi; pertanto il Venditore si riserva di valutare – discrezionalmente – ulteriori ipotesi – giustificate o derivanti dalla legge – di sospensione e/o limitazione dell’accesso al Tuo abbonamento e/o al Tuo account personale.

Il Venditore si impegna, sin da ora, a comunicare preventivamente – ed almeno 15 giorni prima di ogni azione – come la  sospensione e/o limitazione dell’account personale e/o della fruizione dell’abbonamento – all’indirizzo e-mail da Te fornito in fase di registrazione; entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione potrai opporti alla predetta sospensione e/o interruzione inviando un apposito reclamo all’indirizzo via.vociinascolto@gmail.com. Il Venditore si impegnerà a gestire correttamente e secondo legge l’eventuale disputa sorta.

Decorso tale termine, la sospensione e/o interruzione verrà eseguita dal Venditore.

Clausola esonero responsabilità

Il Venditore non è responsabile per i danni che Tu potresti subire in rete durante l’utilizzo del Sito e dei relativi contenuti ancorché usufruiti in abbonamento; non è altresì responsabile dell’eventuale interruzione del Sito per cause imputabili al Provider o, genericamente, per cause ad esso non imputabili. Pertanto Ti impegni a manlevare e a tenere indenne il Venditore da qualunque qualsiasi domanda, spesa, onere e costo dovessi sostenere in relazione, anche indiretta, con l’esecuzione del presente contratto

Password e accesso all’account. 

La password è solo per uso personale e deve essere mantenuta riservata. 

Se consenti ad altri di accedere all’account (il che include l’accesso alle informazioni sull’attività di visione contenuti dell’account), accetti che tali persone agiscano per conto Tuo e di essere vincolato a qualsiasi modifica da loro apportata all’account, comprese, a titolo esemplificativo, le modifiche al piano di abbonamento. 

Per mantenere il controllo dell’account e impedire a eventuali utenti non autorizzati di accedervi, dovrai tenere sotto controllo i dispositivi utilizzati per accedere al servizio e non comunicare a terzi la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all’account. Accetti di fornire e aggiornare, se necessario, le informazioni del Tuo account, compreso un indirizzo email valido che ci consenta di inviarti comunicazioni relative all’account. 

Il Venditore si riserva la facoltà di chiudere o sospendere l’account personale al fine di proteggere Te da furti di identità o altre attività fraudolente.

Diritti  del venditore/ copyright

I contenuti sono realizzati a cura della Venditore, che detiene la piena titolarità di utilizzazione.

Per la durata del Tuo abbonamento, Ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere ai contenuti presenti sul Sito; nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito. 

Con l’accettazione delle presenti condizioni, accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche e, in generale, per scopi personali e/o diversi rispetto all’oggetto del presente contratto. 

Pertanto, l’acquisto di uno o più abbonamenti, la fruizione di uno o più Servizi e/o la navigazione sul Sito, sul Portale e/o sui “profili di social” di Voci in Ascolto e/o Davide Ambrogio da parte Tua non pregiudica, limita, incide, restringe e/o condiziona, in qualsivoglia misura, alcun diritto di proprietà, licenza e/o diritto di utilizzo da parte di Davide Ambrogio dei marchi (registrati o meno), software, know-how, nomi commerciali e diritti d’autore (siano o meno registrati o registrabili), nomi di dominio, database, procedure, contenuti, conoscenze tecniche, dati empirici e/o processi industriali e commerciali utilizzati, registrati, detenuti e/o comunque rappresentati o applicati sul Sito Web, sui propri “profili social”, o in qualsivoglia altro contesto e a qualunque titolo da parte dello stesso Davide Ambrogio (collettivamente, “Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale”).

L’acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi Accessori e/o la navigazione sul Sito Web, e/o sui “profili social” di Voci in Ascolto e/o Davide Ambrogio da parte Tua non fa sorgere, nemmeno temporaneamente o parzialmente, alcun diritto, facoltà e/o altra posizione giuridica in capo a Te sui Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di Davide Ambrogio. Fuorché accedere al Sito Web e fruire dei contenuti, non hai né avrai dunque alcun diritto, facoltà e/o titolo di utilizzare, commercializzare e/o comunque disporre o fruire di alcun Diritto di Proprietà Industriale e Intellettuale.

Coloro i quali ritengono che un contenuto o un corso sia stato utilizzato in modo in violazione di propri diritti di proprietà intellettuale, sono invitati a contattare immediatamente Davide Ambrogio scrivendo alla seguente email via.vociinascolto@gmail.com

Davide Ambrogio si riserva il diritto di richiedere la verifica delle generalità e di cercare maggiori informazioni sul Cliente per chiarire i motivi del reclamo. Davide Ambrogio non considererà i reclami anonimi, o che siano inviati in modo non corretto, o che non contengano informazioni sufficienti.

Davide Ambrogio non può essere ritenuto responsabile se non riceve informazioni esatte riguardanti tutti i dati o fatti rilevanti oggetto della violazione del diritto d’autore, o se tali fatti non possono essere verificati.

Qualsiasi dichiarazione fatta potrà essere utilizzata nell’ambito di un procedimento giuridico. Qualsiasi informazione falsa, ingannevole o imprecisa fornita a Davide Ambrogio può dar luogo a responsabilità sia civili che penali.

Si invitano coloro che intendono comunicare una violazione subita a inoltrare all’indirizzo email via.vociinascolto@gmail.com un avviso contenente le seguenti informazioni: 

– Una firma del proprietario o di una persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright che è stato presumibilmente violato;

– Identificazione dell’opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata;

– Identificazione del materiale / opere / contenuti che si ritiene oggetto della violazione e di cui si richiede la relativa rimozione; 

– Questa identificazione deve includere dettagli sufficientemente tesi a consentire a Davide Ambrogio di individuare facilmente detto materiale sulla piattaforma vociinascolto.com;

– Le informazioni di contatto, incluso l’indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;

– Una dichiarazione con cui si ritiene in buona fede che l’uso del materiale / delle opere / dei contenuti non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;

– Una dichiarazione attestante che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e che si è autorizzati ad agire per conto del proprietario del copyright.

Modifiche:

– modifiche contenuti.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare l’abbonamento e quindi i contenuti caricati nelle varie sezioni presenti nel pagina‘‘Via il portale’; in tal caso verrai avvisato preventivamente a mezzo e-mail e comunque almeno 10 giorni prima dell’entrata in vigore della modifica, e potrai disdire l’abbonamento entro 15 giorni dall’entrata in vigore di tale modifica.

modifiche condizioni generali di vendita:

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni; ogni eventuale modifica verrà comunque comunicata e potrai disdire l’abbonamento.  

Le presenti Condizioni Generali di vendita possono essere scaricati tramite il seguente link: LINK  

Se non sei soddisfatto di quanto hai acquistato.

In caso di disservizi, problemi con la fruizione del Sito e/o dell’abbonamento, e in ogni caso per qualunque controversia che deriva dall’uso del Sito, puoi inviare una e-mail di reclamo al Venditore all’indirizzo << via.vociinascolto@gmail.com>>. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Ti impegni, sin da ora, a rendere chiara l’esposizione del fatto oggetto del reclamo.

Tutti i reclami verranno gestiti dal Venditore entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione.

Piattaforma Europea di risoluzione delle controversie.

Per tutti i consumatori è stata istituita dalla Commissione Europea una piattaforma (di seguito ‘‘piattaforma ODR’’) per la risoluzione stragiudiziale delle controversie relative e/o derivanti da vendite e/o contratti on-line. La piattaforma ODR è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Se ricorri alla ‘‘piattaforma ODR’’ per definire una controversia insorta con noi, sei tenuto a comunicarlo al seguente indirizzo e-mail (PEO) << vociinascolto@gmail.com>>; resta impregiudicato il diritto di promuovere un’azione in giudizio.

Servizio Clienti.

L’indirizzo email << vociinascolto@gmail.com>> è dedicato al servizio clienti.

Si precisa che l’indirizzo email << vociinascolto@gmail.com>> è gestito personalmente ed esclusivamente dal Venditore.

Giurisdizione e Foro di competenza.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate e regolate dalla legge Italiana e sono interpretate in base ad essa, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente nel Tuo paese di residenza abituale 

Per la risoluzione delle controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni o relative a singoli ordine, se l’acquirente è un consumatore, sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio dell’acquirente stesso, sempre se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, il Foro di Lecce avrà competenza esclusiva.

Come comunichiamo con Te: qualsiasi informazione e/o comunicazione Ti sarà trasmessa a mezzo e-mail, all’indirizzo che fornito in fase di registrazione dell’account (vedi condizioni d’uso del Sito). 

Con l’accettazione delle presenti Condizioni generali, Ti impegni a comunicare ogni variazione e/o modifica dei recapiti che hai inserito nel Tuo account; fermo restando che in caso di omessa rettifica le comunicazioni pervenute si intenderanno correttamente ricevute agli indirizzi noti.

Il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità qualora Tu non legga gli avvisi, i solleciti, le richieste e qualunque altra comunicazione.

***

MODELLO DI MODULO DI RECESSO

 Ai sensi dell’articolo 49, comma 4, lett. h) del “Codice del Consumo”

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal Contratto)

Spettabile:

Davide Ambrogio, partita iva 15418121008/codice fiscale: MBRDVD90M06H224Q, con sede legale in Reggio Calabria alla via Consortile n.131 (89133 – RC) 

Peo: vociinascolto@gmail.com 

PEC: davideambrogio@pec.it

Tel: +393202667520

Con la presente, io [inserire il Suo nome] notifico il recesso dal mio contratto di acquisto dell’abbonamento da Voi erogato, datato [inserire data di acquisto dei corsi].

 Nome del consumatore: [inserire il Suo nome]

Firma del consumatore: [inserire la Sua firma solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea]

Data:__________